Casa Ezekiel è una casa come molte altre, o quasi.
Puoi curiosare tra gli argomenti personali, di lavoro (web e dintorni) e sulla comunicazione.
Attenzione. Il contenuto di questo sito è totalmente frutto di fantasia.
Come la nostra vita, d'altronde.
29.11.04
varie ed eventuali
Causa eccesso di lavoro sono rimasto lontano dal blog per un pò, per cui ecco un post settimanale (brevettato):Questo blog è stato candidato all'oscan2004 come miglior blog straniero (per i non cannocchiali).
Sono stupefatto (almeno per la mia parte).
Da un lato è bello sentirsi una buona volta extracomunitario, dall'altro chi può davvero leggere le mie righe senza presentare serie conseguenze psicologiche?
Pensavo mi venissero a cercare e invece mi candidano, mi è andata bene in fondo.
Tra i candidati vedo alcuni tra i miei preferiti in assoluto come Pino Scaccia e Bloghdad che è un vero e proprio simbolo, per cui spero che vinca, per non dimenticare almeno...
Condannato a 1 anno e 10 mesi di reclusione (con la condizionale) il medico sociale, dirigente, della Juventus per frode sportiva con EPO e abuso di farmaci per alterare le prestazioni negli anni 1994-1998, gestione Lippi e tre scudetti e una champions.
Assolto invece l'amministratore Giraudo.
Dobbiamo dunque pensare che il medico abbia avuto un attacco di tifo juventino e si sia messo a somministrare sostanze varie ai giocatori della juve per farli correre di più.
Ad ogni modo aveva ragione Zeman (massacrato per anni dai media) quando parlava di farmacie e di giocatori un pò troppo gonfi e cresciutelli: ora potrà rifarsi con un pò di cause.
Diversi giocatori della juve invece rischiano il processo per falsa testimonianza.
Bizzarra la reazione del medico che sentendo di dover passare quasi 2 anni in galera salta di gioia per l'assoluzione di Giraudo.
Comunque attendo impaziente la successiva inchiesta della giustizia sportiva per responsabilità oggettiva (nello sport la involontarietà del doping non esclude la colpa) e la riassegnazione dei trofei vinti che sono ancora tutti fuori dalla prescrizione.
Imperversano le recensioni de "la notte dei blogger" su ogni giornale e rivista conosciuta, tendenziose e volte grottesche, in una parola da collezione.
Mi ha telefonato la solita televenditrice telco che mi ha entusiasticamente annunciato che da oggi potrei lasciare completamente il mio vecchio operatore pagando finalmente un canone di 29 invece di 32....
Qualche secondo di silenzio "... mi sta prendendo per il culo?"
Le elezioni contestate in Ucraina, paese ad alto tasso petrolifero a metà tra USA e Russia.
A quanto pare i brogli si scoprono (se mai ci sono) solo dove e quando fa comodo.
La comodità in occidente è un concetto molto più gettonato della libertà o giustizia, dovrebbe essere adeguatamente rappresentato!
Non solo "comodamente a casa vostra" ma anche "questo è un paese fondato sulla comodità", "lottiamo per la comodità", "operazione comodità infinita".
Senza ipocrisia (che a questo punto è il secondo in classifica).
Berlusconi ha deciso di quanto abbassare le tasse.
Grande trionfo per la promessa mantenuta.
Ora avremo 400 euro in più all'anno per coprire il debito fatto per pagare bollette di luce, gas e potremo sopravvivere fino al 15 del mese.
Per l'assicurazione medica è previsto il mutuo.
Calderoli vuole farsi giustizia da solo.
Mi piace questa legge del taglione ormai istituzionalizzata.
Questo vuol dire che appena li cacceremo dal governo gli chiederemo i danni per la devastazione che hanno fatto in 5 anni delle nostre tasche, dei servizi pubblici e dell'immagine dell'italia nel mondo.
Non vedo l'ora.
posted by Ezekiel [ ]
18.11.04
allènati a prenderlo in quel posto
Sei un giovane artista tra i 20 e i 35 anni?Non conosci confindustriali e non puoi esporre nei musei di arte contemporanea?
Partecipa al concorso pagine bianche d'autore e se vinci, dopo aver ceduto tutti i diritti di riproduzione, la tua opera comparirà sulle copertine dei noti cataloghi Seat, probabilmente con un nuovo titolo accattivante e pronto per la fama imperitura (almeno fino al rogo annuale dei cataloghi).
Ovviamente tutto questo a titolo gratuito (salvo eventuali aste benefiche per i poveri artisti), che se non hai mai nemmeno fatto una pernacchia al mauriziocostanzoshow tale è il valore, evidentemente, della tua opera.
In bocca al lupo.
posted by Ezekiel [ ]
16.11.04
se trovo il mio sceneggiatore lo corco ©
In Two Weeks Notice Hugh Grant fa a Sandra Bullock un gesto (affettuoso e divertente) che fa parte del mio ampio repertorio.Oltre a chiedere i diritti devo capire perchè nella mia personale sceneggiatura a quel punto l'altro personaggio non dice "wow, come Hugh Grant" ma "sei il solito"...
posted by Ezekiel [ ]
avete vinto, arrendetevi
Cosa fare in caso d'incendio? Lasciare bruciare.Forse non esiste luogo al mondo come Berlino per capire i cambiamenti degli ultimi tempi, il fatto che chi ha vinto in realtà ha perso.
posted by Ezekiel [ ]
flashback
Proprio quando credi di essere ormai convinto che, paradossalmente, nel mondo digitale non esista la memoria, la storia, che tutto bruci in fretta lasciando solo cenere effimera e qualche ricordo, destinandoci all'inferno del vivere senza passato ripetendo lo stesso copione, scopri invece che esisterà sempre un filo sottile che ti lega ad altri e che dimenticare è impossibile.Contrordine compagni, il mondo digitale, Fidonet, le BBS, le comunità, il Web, i Newsgroup e tutto il resto sono vivi e lottano insieme a noi.
Noi che siamo ancora qui, gli altri non importa.
Forse la vera lezione della Rete è: conosci te stesso, è lì la Rete.
E un grazie a chi ha condiviso la tequila insieme a me (no, adesso sono sobrio).
posted by Ezekiel [ ]
frattini non è massone
forse l'hanno respinto all'esame di ammissioneposted by Ezekiel [ ]
tanto per mantenere la capacità critica in allenamento
Bush ha invaso l'Iraq per impedire l'utilizzo di armi di distruzioni di massa.L'Iraq non ha armi di distruzione di massa.
Berlusconi aveva promesso durante le elezioni di risolvere il conflitto di interessi entro i primi 100 giorni.
Sono passati circa 1245 giorni ed è ancora proprietario di 3 delle 4 tv nazionali a concessione governativa. E non solo.
posted by Ezekiel [ ]
7.11.04
eye naked
posted by Ezekiel [ ]
tequila mariachi
posted by Ezekiel [ ]
4.11.04
ho detto secessione non successione! (reloaded)

Originally uploaded by Rev. Day-Bu.
posted by Ezekiel [ ]
noi non siamo antiamericani, sono loro che sono Bush
Prime riflessioni:Il videomessaggio di Osama ha spaventato molti elettori americani convincendoli a votare per "maggiore sicurezza" Bush.
Il terrorista Osama non fa mai nulla a caso.
D'altronde i fatti dicono che Bush stesso si è ben guardato dal catturarlo/ucciderlo, mentre nel frattempo invadeva un paese enorme con centinaia di migliaia di soldati, catturava/uccideva tutti i gerarchi iraqeni Saddam compreso (approposito che fine ha fatto?).
I repubblicani hanno organizzato meglio la campagna elettorale, hanno "richiamato" al voto l'elettorato conservatore, integralista, cristiano-estremista del midwest e del corn belt anche attraverso il referendum sui matrimoni gay.
I democratici invece hanno puntato a richiamare al voto i giovani, ma una volta stravinto nelle grandi città (per il sistema dei grandi elettori) il serbatoio si è esaurito.
In definitiva l'aumento della partecipazione al voto si è rivelato un boomerang per Kerry.
Nel paese degli exit poll scientifici non ce ne è uno che ci abbia azzeccato.
Non sarà forse perchè sono andati a sondare prevalentemente le città tralasciando le sperdute contee?
La prima pagina del Manifesto non è stata una toppa clamorosa secondo me, troppo plateale.
Lo vedo più come un modo di farsi coraggio per i prossimi 4 anni, sognare e sfogarsi.
Senza di lei non avremmo avuto una vignetta storica di Vauro.
Credo sarà un numero da collezione (se qualcuno ha una copia in più...).
Il petrolio sale, il dollaro scende, il conflitto di interessi è ancora lì.
Good morning world.
posted by Ezekiel [ ]
3.11.04
globalizzazione dimmerda
Qualche contadino dell'Ohio ha deciso che il nostro prezzo della benzina aumenterà ancora, l'energia elettrica, il riscaldamento e quindi l'inflazione.E che la crisi economica continuerà allegramente.
Ha altresì deciso che dovremo ancora stare attenti per un bel pò a dove andiamo e cosa facciamo persino in vacanza.
Il tutto magari andando dietro al no nel referendum sui matrimoni tra gay.
Se pesco uno dell'Ohio lo corco.
E il primo che dice che l'America è la terra delle libertà e della democrazia lo corco anche a lui.
posted by Ezekiel [ ]
2.11.04
appelli elettorali e difesa dell'indifendibile
Quello che mi sconvolge in questi giorni è la deformazione professionale per cui tutti i fiancheggiatori della destra italiana tirano la volata a Bush.Capisco la coerenza ma a cosa serve fare campagna per il candidato repubblicano qui in Italia dove nessuno può votare?
Capirei di più le solite analisi deviate a risultato acquisito, giusto per dare una via di uscita al nostro premier, alleato di ferro del petroliere guerrafondaio, poco prima delle regionali ma perchè ora?
Prendete Christian Rocca.
Ha scritto in risposta a Sofri (figlio) esponendo una sequela di considerazioni che se fossi un padre sarei preoccupato che rimanessero nella cache di google perchè i miei figli le potrebbero leggere.
"Bush ha capito che c'è un nemico che vuole ucciderci, e il suo avversario no.
Bush ha capito che l'unico modo per sconfiggerlo è quello di stare all'offensiva, e il suo avversario no"
Offensiva?
E' stato ormai accertato da tutti, l'hanno persino dichiarato gli stessi protagonisti che Saddam e l'Iraq non c'entravano un beneamato cazzo con le torri gemelle e AlQaeda.
Quindi?
Perchè siamo andati in Iraq? ancora non lo abbiamo capito.
A chi era diretto questo attacco?
E' dimostrato che la presenza di AlQaeda in Iraq è avvenuta dopo l'invasione USA.
Perchè non sono andati a cercare BinLaden invece, che è vivo e vegeto e conduce trasmissioni via satellite?
"Bush ha capito che contro chi ama la morte più di quanto noi amiamo la vita non serve quello che è stato fatto finora, e che certamente avrei sostenuto anch'io se non ci fosse stato l'11 settembre ad aprirci gli occhi. Un blitz dei carabinieri contro il terrorismo è utile, ma insufficiente. Quelli ci vogliono uccidere non chiedono il pizzo."
E quindi serve invadere l'Iraq e incendiare il medioriente? Siccome Battisti si è rifugiato in Francia per 10 anni perchè non invadiamo la Francia? Sono tutti brigatisti lì!
Io non mi sento molto più sicuro rispetto a prima, anzi, evito accuratamente di prendere il metrò.
Questi pazzi terroristi amanti della morte sono stati ben identificati basta cercarli e combatterli.
Sicuramente solo Ferrara e Berlusconi ancora credono che tutti gli arabi siano terroristi suicidi (perchè inferiori culturalmente).
BinLaden ha colpito anche sotto Clinton eppure tutto questo non è accaduto, perchè?
Alcune risposte sono nel rapporto 9/11.
"Vogliono ristabilire il califfato, conquistare l'Andalusia e pure la Sicilia, non vendere cd agli angoli delle strade.
L'unica strategia efficace è quella di andare diritti all'origine del fondamentalismo."
(risate)
E' una imitazione di Luttazzi?
Non ho mai visto prendere così sul serio i progetti politici di un terrorista delirante....
E' ovvio che chi ha dei piani sovversivi preveda la propria vittoria finale mondiale.
Ma per il momento occupiamoci degli aspetti militari: la minaccia del terrorismo non è proporzionale ai folli piani geopolitici ma all'incolumità degli esseri umani!
" La causa scatenante questo odio arabo e islamico (il terrorismo è solo uno strumento) è la dittatura in medio oriente, è l'oscurantismo in medio oriente, è il totalitarismo in medio oriente, è la tirannia in Arabia Saudita, è la cultura della morte in Iran, è l'odio che sgorga da quella parte del mondo. Non perché gli arabi o gli islamici siano cattivi o bruti, ma solo perché le dittature questo producono, di questo si alimentano e non possono fare altro che incitare l'antiamericanismo e l'antisemitismo, offrendo un facile capro espiatorio che li protegga dai loro fallimenti."
I loro fallimenti??
Ehm, menti sapendo di mentire. E non fa onore all'intelligenza.
Le c.d. dittature in medioriente esistono TUTTE con la benedizione e il vantaggio delle democrazie occidentali.
Hai presente il petrolio?
Anzi in un passato recente abbiamo fatto di tutto pur di mantenere determinate dittature al potere pechè ci erano comode alla faccia delle esigenze del popolo arabo...
Già abbiamo dimenticato chi ha sostenuto Saddam perchè era in guerra con l'Iran?
E BinLaden stesso??
E i talebani in Afghanistan, in lotta con i sovietici?
La c.d. tirannia in Arabia Saudita chi credi che favorisca per il commercio del petrolio?
La famiglia reale è amica di famiglia con i Bush, come i BenLaden d'altronde.
Questi errori gravissmi dovrebbero insegnare qualcosa invece di essere nascosti perchè scomodi.
Detto questo ci sono tantissimi arabi che non odiano proprio nessuno, che non vedono l'ora di comprarsi la Smart e sperano di vedere per es. tanti occidentali come turisti per avere un lavoro invece di emigrare in quelle città di merda del nord.
Ma in cambio vengono bombardati e se per caso un loro lontano parente è caduto nella spirale mortale del terrorismo gli abbattono pure la casa.
Le masse di poveri sulle quali fa facile presa il reclutamento estremista esistono perchè qualcuno sfrutta questi paesi da decenni, senza dare nulla in cambio.
"E per abbattere tirannia, oscurantismo, dittatura e cultura della morte c'è bisogno, sia con le buone sia con le cattive, di rimuovere i regimi autoritari del medio oriente, cioè i responsabili della povertà, della tortura, dei massacri, della mancanza di libertà e di speranza. C'è bisogno di liberare quelle società, aprire quelle frontiere, far cadere quei muri, spaccare quelle cortine. Con la guerra? Sì, anche con la guerra, visto che te l'hanno dichiarata."
Purtroppo sono i governi occidentali, USA in testa, i responsabili di questi fattori ma non credo si elimineranno da soli.
Anzi non credo elimineranno alcun regime se non quelli diventati scomodi (l'Iran? perchè no?)
Se si poteva dare libertà e democrazia bisognava darla prima quando era più scomoo ma giusto.
Ora è una farsa e chi vi partecipa sbaglia di grosso, seppur per difendere il Grande Capo (che si è sempre beatamente fatto i cazzi suoi, ma almeno vi dà qualcosa vero?)
"Con le soluzioni tecniche e le nuances il nazismo prosperava, come sai bene. Con i summit internazionali si pappava la Polonia e sterminava i sudeti, come sai. Monaco, anno domini 1938, era un summit, o no? Sarà un'operazione pericolosa? Certo. Ci vorrà molto tempo? Sicuro. Bush ha fatto molti errori? Ci puoi giurare, ma Kerry propone esattamente il contrario (almeno fino a quando non dice la stessa cosa): il contenimento. L'ha detto chiaro, infine: il terrorismo deve tornare a essere come il gioco d'azzardo, come la prostituzione, cioè una seccatura, niente di più. Ma le puttane e i biscazzieri non si fanno saltare in aria e non ci uccidono. Anzi."
Come vedi invece, poichè finora Bush ha fallito, anzi ha peggiorato la situazione, potrebbe essere la via giusta.
Questo terrorismo non è differente dagli altri ha solo delle implicazioni molto più scomode del solito per chi detiene il potere e se ne fotte, tipicamente, della gente comune.
Se Alqaeda fosse ridotta a una formazione terroristica come ne abbiamo, purtroppo, avute tante in Europa invece di essere esasperata al massimo per fare paura agli elettori e far votare sempre più a destra, permettendo così che chi è ricco diventi sempre più ricco grazie a una economia di guerra, forse la situazione sarebbe migliore.
"La strategia di Kerry è la stabilità in medio oriente, cioè la continuità, non la democrazia né la libertà: mettiamoci un nostro uomo e fuck the arabs. Suo obiettivo è quello di continuare con la politica rovinosa di Henry Kissinger, sintetizzabile con un "appoggiamo un dittatore amico nostro che ci passi il petrolio". Ha funzionato, eh. Ed era probabilmente necessario finché il medio oriente è stato campo di battaglia della Guerra fredda. Mandato in soffitta l'orrore sovietico s'è scoperchiata la pentola, quasi come ora in casa di Simona Ventura."
La stabilità è esattamente quello che ha perseguito Clinton, che ha rintuzzato i terroristi e ha quasi fatto siglare la pace definitiva tra israeliani e palestinesi, permettendo nel suo paese un periodo di sviluppo e ricchezza senza precedenti (a differenza di Bush che ha creato una crisi economica seconda solo a quella del 1929).
E' proprio perchè si erano messe le basi per iniziare a lasciare la politica di Kissinger che Bush e i suoi amici sono scesi in campo per permettere che il meccanismo prosegua, con l'occasione della minaccia del terrorismo.
Bush non cambierà questo, non lo sta facendo e non lo farà.
Invece credo che la pace e la prosperità sia l'obiettivo di tutti e in questo Bush è sempre andato nella direzione opposta.
"E, domandina, dimmi caro Luca: va bene tutto, Bush è un incasinatore ma, fammi sapere, secondo te, Zarqawi e bin Laden, i resistenti e i Fratelli musulmani, come prenderebbero una sconfitta di Bush? Come una sconfitta o con lo champagne? Come un lutto o come abbiamo visto al cinema in Black Hawk Down?"
Ma chissenefrega!
Queste sono le classiche argomentazioni pelose italiote.
Quelli sono terroristi e saranno combattuti comunque.
Come con l'inetto padre (mandato a casa dopo il primo mandato) anche per il figlio stapperebbero lo champagne salvo poi realizzare che il nuovo nemico si chiama Kerry.
"Mettila così. Tu ti trovi a New York e sai che devi andare a Miami. L'unica auto che va a Miami è guidata da un autista inesperto e magari ex ubriacone, uno che rischia di farti andare fuori strada a ogni curva, però sai che va certamente nella direzione giusta. Poi c'è un autista bravissimo, preparatissimo, fichissimo e che è stato finanche un asso nelle strade del Vietnam, ma va in su, verso Boston, invece che in giù, verso Miami. Tu che fai? Io vado a Miami, anche con il rischio di finire fuori strada, tanto più che tutta questa ficaggine in quell'altro non la vedo."
Preferisci rischiare di morire piuttosto che sbagliare strada?
Proprio come ragionano i terroristi.
Auguri.
p.s.
"[Bush] Sì, d'accordo, è contrario all'aborto e favorevole alla pena di morte. Ma chi è favorevole all'aborto? Nessuno, no? Una cosa è legalizzare una situazione penosa e criminogena, un'altra è garantire il diritto ad abortire-per-view o fare figli col bancomat."
Non sapevo che Baget Bozzo avesse un blog.
posted by Ezekiel [ ]
kennedy revisited
è bello osservare i mistificatori professionisti nostrani scendere in campo in tempo di elezioni americane.esaltato per 40 anni, all'interno dei meravigliosi anni feffanta, ora kennedy è improvvisamente diventato un incapace in un florilegio di revisionismo politico televisivo.
guerrafondaio, incauto e menzognero probabilmente non è mai morto veramente, ucciso per le proprie idee, ma ha inscenato il tutto per fare la vittima di quei cattivoni del sistema.
probabilmente oggi se la spassa insieme a elvis, jim morrison e moana pozzi alla facciaccia nostra e con i soldi incassati per i diritti d'autore.
altro che quella integerrima famiglia bush.
posted by Ezekiel [ ]
1.11.04
la (lunga) notte dei blogger
Premessa: per me, che credo fermamente nell'assoluta ambiguità della comunicazione, "la notte dei blogger" più che un titolo è una autodefinizione.Sorgerà ancora il sole? o forse è appena tramontato...
Sgombriamo subito il campo dall'equivoco che nasce dall'osservazione: il blog si fa, non si dice, l'autoreferenzialità uccide il blog.
Io sono d'accordissimo, cari amici tutti, ma qui chi ha sbandierato il blog come strumento, come fucina di nuovi inaspettati talenti letterari, come scuola di scrittura in mutazione non sono stato io.
Chi ha organizzato trasmissioni radiofoniche, convegni più o meno riusciti, più o meno commercialmente tendenziosi, con la partecipazione di molti di questi nuovi aspiranti scrittori, è stato qualcun altro (per carità, in buonafede).
Per cui adesso, a ragione, ne possiamo tranquillamente parlare.
Il dibattito nasce intorno alle osservazioni e ai dubbi di Effe, condivisibili.
Posto che chiunque ha libertà e diritto a scrivere un libro su quello che vuole (o ai suoi 15 minuti di celebrità) l'osservazione che viene naturale è: cosa diavolo c'entra il blog con l'essere scrittori?
Nulla.
Se vuoi fare lo scrittore, fai lo scrittore davvero, scrivi, soffri, piangi, cerca di farti pubblicare adeguatamente, assumi al limite un agente letterario e se hai talento (forse) qualcosa accadrà; sì assomiglia a una vitaccia, se non si è già ricchi di famiglia, ma d'altronde chi ha mai parlato di rose, fiori e trionfi?
Cosa è questo equivoco rozzo, in cui molti sembrano voler cadere a forza, per cui la semplice scrittura è necessariamente collegata alla letteratura?
Ci sarà pertanto una raccolta Adelphi sulle poesie di graffitari?
Si tratta di operazioni di letteratura discount, che ha anch'essa diritto di esistere e annovera spesso ottime penne ma perchè non ammetterlo?
In una categoria in cui per l'editore è pubblicabile semplicemente chi garantisce più lettori potenziali, nella propria nicchia, "la notte dei blogger" ha senso, ed ha senso persino cercare di aumentare i propri lettori di blog per avere migliori credenziali di pubblicazione (anche se questi ultimi non apprezzerebbero, sapendolo).
Ma perchè continuare a fingere una corrente letteraria che non c'è?
Da qui nascono molte perplessità..
I dubbi aumentano sentendo molti dire "alla Einaudi non si può dire di no", "essere pubblicati da Einaudi sarebbe stato il mio sogno"...
Ma tutta questa deferenza per l'autorevolezza da dove salta fuori?
Il blog ha rappresentato fino ad oggi anche la dimostrazione che il re può essere nudo, che le idee di tutti possono finalmente creare una opinione diversa dal mainstream e che non ci sono più mostri sacri.
Noi ci pubblichiamo da soli, orgoglio digitale.
Dove sono finiti questi principi in cui sembrava molti credessero? era una finta?
Anche Einaudi può deviare, può "sbagliare" sonoramente, anche Mediaset, anche Telecom, anche l'Espresso, anche la RAI.
Se accettiamo che far parte di ogni big sia addirittura il punto di arrivo di una vita o di una carriera stiamo dalla stessa parte di quelli che partecipano al grande fratello, o al mauriziocostanzoshow, per diventare famosi e stiamo invertendo clamorosamente la rotta.
In tal caso, però, è di buon gusto non criticare poi le nefandezze del sistema.
Eppure, nonostante questo atteggiamento diffuso, c'è ancora tanta gente che ci crede, forse si tratta dei puri o dei meno arrivisti o dei meno talentuosi, forse si tratta di un nuovo tipo di spettatori silenziosi; proprio come alla tv.
Che bruciante ironia.
Ci si può fare un'idea sul libro in sè (che una delle autrici consiglia di comprare perchè è un bel libro) leggendolo e scorrendo le recensioni dei lettori e relativi commenti.
Eccone alcune che ho trovato, indipendentemente dal giudizio, man mano credo che aggiornerò la lista.
Silenzio nella "Notte": parla la Tivvù
Ogni virtù ha l'immonda letteratura che si merita
Sedici racconti più uno
Ancora su Untitl.Ed: precisazioni e aggiornamenti.
La Notte dei Blogger - Primo racconto
posted by Ezekiel [ ]
perchè Dio ha un gran senso dell'umorismo
"sai, credo di trovarmi nel mio limbo personale""mm strano, non esci mai"
"evidentemente devo scontare un brutto karma, nulla di che, probabilmente ero un trafficante di rum (il che spiega la mia predilezione per il distillato, i pirati e i caraibi)"
"se è per questo anche Roman Polansky... sei posseduto da Roman Polansky??"
"non credo. il punto è che tutto il mondo probabilmente è solo una mia invenzione"
"ah sei tu il responsabile di questa merda?"
"cosa credi, anche tu sei una mia fantasia, so benissimo che mi stai dicendo tutto questo solo per renderti più verosimile"
"e dimmi, perchè lo pensi?"
"beh perchè tutto quello che vedo, che provo, che sento è molto più vicino a un sogno angosciante che alla realtà... è troppo strano. sai quei sogni in cui ti inseguono ma non riesci mai a scappare?"
"fossi in te non mi lamenterei: c'è molto di peggio in giro come vita..."
"è proprio per questo che ho capito di essere in un sogno delirante! come è possibile avere già così tanto rispetto al resto del mondo e non riuscire mai ad essere felici? hai mai visto in questo mondo qualcuno che è sempre a un passo da tutto ma quel tutto non lo ottiene mai?"
"stai parlando dell'Inter?"
"facci caso, c'è gente infelice o felice perchè non ha, c'è gente felice o infelice perchè ha... ma hai mai sentito di qualcuno che ha ed è infelice perchè è sempre a un passo dalla felicità ma non la raggiunge mai?"
"no..."
"ecco, ci sono solo io, ergo questo mondo non esiste è solo il mio limbo personale"
"e tutte le cose belle? gli amici, le piacevolezze? spedirebbero mai uno in un limbo con la piscina in giardino? ma nemmeno Hugh Hefner!"
"questo significa solo che sono in un livello di limbo non lontano dal nirvana, probabilmente ho scontato tutto il resto nei livelli precedenti, qui la condanna è ad essere quasi felice"
"il discorso convince anche me in effetti... e la roma che vince lo scudetto?"
"appunto, in questo universo ne ha vinti solo 3, scusa ma ti sembra plausibile? la juve 27 il milan 17 non è grottesco? pensaci un attimo, la condanna ad essere quasi felice è un classico da limbo"
"e la nutella?"
"splendido anticipo delle gioie del paradiso"
posted by Ezekiel [ ]
sto bloggando dal cesso
son soddisfazioni.credo che ne farò un libro.
è scrittore innovativo nuove tendenze nuovi modi di scrivere anche chi blogga dal cesso?
posted by Ezekiel [ ]
ho detto successione non secessione!
Cosa meglio de La seconda guerra civile americana di Joe Dante come notturna preparazione spirituale alle elezioni USA?.Forse solo Wag the Dog (vetta sublime).
posted by Ezekiel [ ]
