Casa Ezekiel è una casa come molte altre, o quasi.
Puoi curiosare tra gli argomenti personali, di lavoro (web e dintorni) e sulla comunicazione.
Attenzione. Il contenuto di questo sito è totalmente frutto di fantasia.
Come la nostra vita, d'altronde.
31.12.04
La strafottenza di fine anno
A quanto pare ho un atteggiamento anti-itagliano, ma nonostante ciò, il 2005 sarà l'anno in cui mi riprenderò.
posted by Ezekiela [ ]
28.12.04
La didascalia: Carlo Mengucci, agitatore di tendenze
"...Da Cesare Paciotti a Daniela Gerini, nessuno vuole mancare alle feste organizzate da Carlo Mengucci. Che spesso e volentieri tira in ballo elefanti, serpenti e tigri. E sirene: bellissime ragazze dell'animazione che, con tanto di lunga coda da sirenetta, sguazzano in topless nella fontana dell'ingresso." (L'Espresso)Vi ricordate il fugone di Nanni Moretti dalla vana mondanità di Panarea in "Caro diario"...? Correva l'anno 1994. Agitate e poi spruzzate.
posted by Ezekiela [ ]
Com'è che si scrive...? Ricevo e volentieri pubblico
"Cara *******,stamattina leggendo la prima del Sole24Ore ho avuto un sussulto...
Il giornale del Lunedi non solo non riportava notizia del maremoto in Asia (e qui avrà giocato la chiusura anticipata in tipografia del week-end), ma apriva con questo infelicissimo titolo: "L'ONDA LUNGA DEI LISTINI".
Credo che l'autore di quel titolo abbia appena dato alle fiamme il suo tesserino...:)".
PS: della serie "ognuno ha le fonti che si merita", grazie, grazie, grazie :))
posted by Ezekiela [ ]
25.12.04
Recensioni
"...Seguono due tracce da ****, marcate dalla melodia muliebre del canto “****”; l’introduzione “****” è dominata dal clarinetto solista di ****, prima che la voce di **** si stagli sulla fascia elettronica che è proprio il “tema” de ****. Si invera, in questo luogo dell’opera, quella ridefinizione del sacro, di quel “sacro da restituire al senso”, che **** riconosce nella musica di **** e di **** (e che manca interamente, tanto per fare un esempio, alla partitura aberrante de ****)....aridatece le stelline (da 1 a 4) di Rockstar!
posted by Ezekiela [ ]
...è tutto un meta-meta!
Cerco solo discorsi originali, e soprattutto "di ampio respiro", onnicomprensivi, parole che guardino dall'alto soggetto, predicato e complemento.Insomma, pensieri "meta", tanto in voga di questi tempi.
Ma mentre tiro su, incrociandole, le stringhe dei miei stivali, sento che le politiche lungimiranti, tanto care al lato sinistro del mio cuore, mi hanno profondamente rotto le palle.
Che ho bisogno di stare bene qui e ora, che non c'è giusto e sbagliato, se non continuare a incrociare 'sti cazzo di lacci!
Oddio, ma che ho scritto...?!? ... sto diventando come Bertinotti...
posted by Ezekiela [ ]
22.12.04
“Rapporto 2004 sul risparmio e i risparmiatori” (Bnl-Einaudi)
“Chi prevede pioggia non è in grado di comprarsi l'ombrello”, sintetizza il volume.C'è bisogno di aggiungere altro?
posted by Ezekiela [ ]
Innamorarsi a quarant'anni
Perry Farrell
posted by Ezekiela [ ]
18.12.04
"Mangia libri di cibernetica, ..."
Chissà l'autore che faceva tra le 16.00 e le 18.00 dei pomeriggi dispari dal 1978 in poi.Io ho un sospetto...(Ufo Robot! Ufo Robot!)
PS: "Vi siete mai chiesti in quanto tempo la crescita di capelli dell’intera popolazione mondiale sarebbe capace di coprire lo spazio che ci separa dai confini del Sistema solare?"
...ehm...come dire...ho sempre avuto altri c***i a cui pensare, ma visto che tu lo sai... ;)
posted by Ezekiela [ ]
15.12.04
Liberal Santa Klaus
Alla vista della cartolina elettronica natalizia, raffigurante Babbo Natale che così si rivolge alle renne in copulatio:"Non discuto il principio, dico solo che non è il momento",
la mia collega ha commentato serafica: "Oltretutto veramente liberale!".
posted by Ezekiela [ ]
FetishFlessibilità
Ufficio stampa, interno giorno: "Noo! Tu la taglierina per rifilare la brochure nooo...che sei collaboratore esterno!".Della serie, se amputazione deve essere, almeno sia su contrattualizzato.
Come si diventa marxisti?
Pier Paolo Pasolini
Come sono diventato marxista?
Ebbene… andavo tra fiorellini candidi e azzurrini di primavera,
quelli che nascono subito dopo le primule,
– e poco prima che le acacie si carichino di fiori,
odorosi come carne umana, che si decompone al calore sublime
della più bella stagione –
e scrivevo sulle rive di piccoli stagni
che laggiù, nel paese di mia madre, con uno di quei nomi
intraducibili si dicono “fonde”,
coi ragazzi figli dei contadini
che facevano il loro bagno innocente
(perché erano impassibili di fronte alla loro vita
mentre io li credevo consapevoli di ciò che erano)
scrivevo le poesie dell’“Usignolo della Chiesa Cattolica”;
questo avveniva nel ‘43:
nel ‘45 “fu tutt’un’altra cosa”.
Quei figli di contadini, divenuti un poco più grandi,
si erano messi un giorno un fazzoletto rosso al collo
ed erano marciati
verso il centro mandamentale, con le sue porte
e i suoi palazzetti veneziani.
Fu così che io seppi ch’erano braccianti,
e che dunque c’erano i padroni.
Fui dalla parte dei braccianti, e lessi Marx.
[…]
[da Poeta delle Ceneri in Bestemmia, Poesie disperse II
Garzanti, Milano 1993]
posted by Ezekiela [ ]
13.12.04
"Ke Ge Be?"
...disse il contadino padoano incrociando Viktor per i pozzi.
posted by Ezekiela [ ]
10.12.04
E menomale che "non c'è più differenza tra destra e sinistra"
Il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano - eletto con il gruppo parlamentare di Alleanza Nazionale nel collegio di Sqiunzano, LE - in diretta telefonica nel corso della trasmissione mattutina di Costanzo, interpellato su un caso di cittadinanza negata a ragazza ugandese in affido in Italia fin da piccolissima, si è così espresso: "d'altronde questa è una ragazza che si è diplomata alle Orsoline, laureata alla Cattolica,...va senz'altro rivista questa pratica di cittadinanza".posted by Ezekiela [ ]
8.12.04
BH POSITIVO (BH+)

Il 16 mi perseguita.
posted by Ezekiela [ ]
7.12.04
Alta società e politica terra-terra
Ufficialmente Luca di Montezemolo e Diego Della Valle non sono in visita in Cina.Però la rubrica Alta Società de Il Foglio (che fonti ben informate mi dicono curate da Rossella), mi informa sul fatto che i due avrebbero cenato ieri sera all'inaccessibile locale di David Tang, il China Club di Pechino.
Ora capisco la polemica risposta di Ciampi alla provocatoria proposta di Calderoli...
industriali, sfregatevi le manine, che Tienanmen è lontana!
posted by Ezekiela [ ]
5.12.04
Preferenze di genere (ma non solo ;)
Se è già arrivata sul Corsera, di certo non ha bisogno delle mie segnalazioni.La linko comunque, perchè il suo "SiculSeppe" mi piace tantissimo.
Rivela quell'attenzione ai particolari di cui sono capaci solo le donne, quell'abilità nell'andare avanti tenendo sempre a mente.
Non solo perchè l'oblio è la morte dell'anima, ma soprattutto perchè per cambiarla, la devi prima conoscere, la regola.
posted by Ezekiela [ ]