Ezekiel Blog

Questa è la versione solo testo del sito.
Per cambiare questa grafica usa i link a fondo pagina.
Se non sono presenti questa è l'unica visualizzazione disponibile per il vostro browser (è possibile che non supporti i fogli di stile).

ezekiel blog volume 1    
personalBlog
workBlog
mediaBlog

Casa Ezekiel è una casa come molte altre, o quasi.
Puoi curiosare tra gli argomenti personali, di lavoro (web e dintorni) e sulla comunicazione.
Attenzione. Il contenuto di questo sito è totalmente frutto di fantasia.
Come la nostra vita, d'altronde.
 

19.1.05

osteria del vaticano (paraponziponzipò)

mica ci avevo fatto caso che il modellino ferrari regalato al papa avesse la pubblicità delle sigarette integrata.
scorretto senza dubbio.
la prossima volta ci vuole una marca di incenso.

posted by Ezekiel   [ ]
 

the grandmothers of indies

Frammenti di storia della musica (ex Mothers of Invention di Frank Zappa) il 23 a Roma (e in altre città per fortuna, abbasso le date uniche).
Gente così avanti già nel 1964 che oggi è ancora imitata dai soliti che "lo fanno solo per soldi".

GTOs

posted by Ezekiel   [ ]
 

17.1.05

miseria, terrore e morte

oltre all'ambiguo c'è spesso un'aspetto involontariamente comico nella comunicazione.
qui è il fatto che miseria, terrore e morte noi già le abbiamo.
e non per un caso (detto "congiuntura" o effetto 11 settembre) ma per precise scelte politiche dello stesso che ci governa.
miseria, con una economia in declino, mercati non liberi e una gestione folle dei prezzi.
terrore, di perdere alcune prerogative democratiche (queste insolite riforme istituzionali), di vedere distrutti i servizi sociali, di viaggiare con passaporto italiano dopo una sciagurata alleanza militare di comodo (suo).
morte, in Iraq in grande quantità per una guerra di cui attualmente non si conosce il preciso motivo.

posted by Ezekiel   [ ]
 

hanno il maremoto nel cervello

che non si dica mai più che noi blogger siamo autoreferenziali.
da quando ho letto che lo scienziato USA che per primo alle hawaii aveva registrato il fenomeno, ben prima che si abbattesse sulle coste, dichiarava candidamente di non aver avvertito nessuno perchè nella sua agenda non c'erano numeri di colleghi in quelle zone (o forse perchè quei paesi non hanno un sistema di rilevazione avanzato da miliardi di dollari nè una costosa protezione civile da mettere in allerta) ho molta meno fiducia nel buon senso e nella visione d'insieme di queste persone.
se un terremoto così potente da spostare una "isoletta" come Sumatra non ti fa scattare nulla all'interno della calotta cranica allora non c'è speranza.
la conferma viene anche da questo studio: purtroppo il cervello in questione non è un caso isolato.

posted by Ezekiel   [ ]
 

miracolo nel quinto vialetto (a sinistra)

non sapevo che gli spaghetti con le vongole fossero curativi.
specie se accompagnati da ipnosi da playstation2 e visione fantascientifica di powerbook.
ma forse l'ingrediente segreto sono due persone speciali.

posted by Ezekiel   [ ]
 

13.1.05

dubbio extra light

prima: i fumatori erano tranquilli e i non fumatori incazzati.
ora: i fumatori sono incazzati e i non fumatori sono incazzati perchè i fumatori protestano essendo incazzati.

di questo passo respireremo meno schifezze, vivremo di più ma passeremo quel tempo a litigare.



posted by Ezekiel   [ ]
 

12.1.05

strawberry fields forever(e)

l'orfanotrofio, certo.
provate a farvi di LSD e anche voi vedrete campi di fragole.

posted by Ezekiel   [ ]
 

perchè da un pò di tempo scrivo pochissimo

perchè mi annoio.
non nel senso di noia verso il mondo ma verso me stesso.
quando parlo da solo cerco una scusa per cambiare discorso.
ho pensieri noiosi; non evito di scrivere per evitare di annoiare qualcuno (anzi, sarebbe opera buona, chè un pò di noia serve sempre) ma perchè sono così noiosi che prima ancora di finire di averli scritti mi sono stufato. e li lascio lì, a metà, tra gli unpublished.

quindi per evitare questo cercherò, al limite, di scrivere post noiosi cortissimi, così che non me ne accorga quasi.
indolor.


p.s. l'altro motivo è che vorrei vedervi a voi dover gestire un minitravaglio dal 30 dicembre, senza epidurale.

posted by Ezekiel   [ ]
 

lo sapevo già, cazzone



Il Dr.Psycho dice che sono un debosciato

Scopri cosa dice di te su http://psycho.asphalto.org/test/.

posted by Ezekiel   [ ]
 

8.1.05

"sai cosa ha detto Hans Magnus Enzensberger? sono d'accordo con lui"

Philippe Daverio a Che tempo che fa ha espresso esattamente quello che penso su cosa si può considerare oggi arte e le sue deviazioni (e a quanto pare non siamo poi così soli).
Vista la serenità con cui gli "stakeholders" considerano oggi l'arte quasi prodotto aziendale, con tanto di marketing, non si sfugge alle argute tesi di Cluetrain Manifesto: Le aziende devono capire che i loro mercati ridono spesso. Di loro.

Identità con Daverio anche sull'opera più rappresentativa del Novecento: Guernica.
Back to the roots.

posted by Ezekiel   [ ]
 

post cumulativo di buon anno

Dopo un periodo di forzato silenzio che mi vede intento a calcolare (un destino in particolare durante le feste) rieccomi al classico post cumulativo.

Uno dei più grandi cataclismi della storia umana.
E nessuno che gli sia saltato in mente di avvertire/fare telefonata/fax a uno di quei governi che stava arrivando un maremoto gigantesco.
O meglio, a quanto pare le telefonate devono essere arrivate ma solo ai personaggi davvero importanti (del calibro di Maldini e Zambrotta) che nemmeno l'acqua aveva invaso del tutto Malè e già loro erano sulla pista in decollo.
Prodigioso.

In particolare il premio Estinzione Darwiniana 2004 (nel senso che se la sua genealogia si fosse estinta da secoli l'evoluzione della specie umana ne avrebbe tratto gran giovamento) va a quel sismologo americano che alle hawaii ha rilevato il maremoto ben tre ore prima che arrivasse sulle coste ma ha dichiarato che nella sua agendina non c'era alcun numero in quella zona perchè tali biasimabili paesi non hanno un moderno e tecnologico sistema di allerta per le catastrofi naturali...
Ma perchè fare come gli "antichi" tipo telefonare a qualche ministero della difesa e tentare di salvare qualche decina di migliaia di poveracci non si poteva? Orgasmo della procedura.

Premio Ipocritone Convenienza al solito Bush che forma la solita Alleanza dei Buontemponi che prevede, guarda caso, portaerei e esercito nell'oceano indiano ma offre per gli aiuti una cifra ridicola (pari forse al reddito della sua famiglia...).
Per fortuna ha passato la mano all'ONU.

Cavalletti volanti.
Che poi non è una delle piaghe bibliche.
Semplicemente quel povero operaio è stato platealmente provocato da mister sorriso col suo bagno di folla spudorato, credo che nessuno (tranne Schifani) lo possa biasimare.
Ora forse ci vorrà l'Istat per spiegare che l'impopolarità del premier non è reale, è percepita...

posted by Ezekiel   [ ]

Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Powered by Blogger